tessuti11.09.23
Le nuove cartelle colori dei tessuti 2024
Progettare le cartelle colori per la nuova stagione è sempre un passaggio interessante e stimolante
Progettare le cartelle colori per la nuova stagione è sempre un passaggio interessante e stimolante
Progettare le cartelle colori per la nuova stagione è sempre un passaggio interessante e stimolante: si studia il mercato, si scoprono le tendenze per swimwear, activewear o per la moda uomo e donna, e si immaginano le proposte da fare per assecondare i gusti del momento e le necessità dei clienti.
Anche per la Primavera Estate 2024 abbiamo già progettato le cartelle colori dei nostri tessuti, con qualche novità nel mondo recycled e sportswear.
Per raccontare i colori per la moda 2024 abbiamo pensato di concentrarci sui nostri articoli recycled rendendoli protagonisti della collezione anche grazie all’ampliamento della gamma di colori.
Lo abbiamo fatto dedicando una grande cartella generale a Renew Cult, che da 25 colori passa a 48, perfetti per il mondo swimwear e activewear: a questa cartella faranno riferimento anche Renew Style, e Renew Fine,che fino ad oggi potevano contare solo su una decina di colori.
Anche Renew Folk, caratterizzato da un’elegante e funzionale struttura a costina piatta lucida, si presenta con una veste totalmente rinnovata: i suoi colori sofisticati, pensati per la realizzazione di capi da bagno giovani, freschi e frizzanti, lo rendono un tessuto di grande fascino.
Un’altra grande trasformazione riguarda il Nair, tessuto evergreen ideale per lo sportswear, ma che nelle ultime stagioni si è evoluto affermandosi nel mondo del fitness e leisurewear.
Di conseguenza abbiamo deciso di sganciarlo dai tessuti Wonder,e Nilo, con cui condivideva i colori, e di dedicargli una sua cartella di 25 colori specifici per l’utilizzo fitness-sportwear, in modo da permettergli di evolversi in questo settore.
Anche la cartella di Wonder e Nilo è stata arricchita, contando oggi 68 colori dedicati interamente al mondo swimwear; la cartella diventa così una pietra miliare per Jersey Lomellina dato che incarna le tendenze del beachwear.
Per i tessuti Festa, Favola, e Fantasia, tessuti mélange leggeri – rispettivamente con tratto bianco, ton sur ton e nero – pensati per capi underwear oppure fitness, abbiamo ingrandito la cartella dando il giusto spazio ad ogni colore. I colori moda 2024 per questi tre tessuti sono una vera e propria novità: l’ispirazione è il mondo dell’abbigliamento leisure e camiceria con qualche accento fitness.
In particolare, sul Festa abbiamo ricreato un’atmosfera di colori chiari stile Portofino, perfetti anche come basi per stampa. Favola ha dei colori più intensi pensati per il mondo maschile: è perfetto usato come falso unito, appare come tessuto naturale ma invece è tecnico e funzionale. Anche Fantasia, in parte dotato di colori sportivi a contrasto e in parte con le sue tinte scure e profonde, guarda alla camiceria maschile invernale.
La cartella diventa così una pietra miliare per Jersey Lomellina dato che incarna le tendenze del beachwear.
La creazione delle cartelle colori nasce da una grande ricerca e dal continuo monitoraggio delle sfilate e dei brand. Partendo da ciò che osserviamo, facciamo delle proiezioni su quello che accadrà nel mercato nei due anni successivi.
Dopo questi primi step di analisi del mercato, comincia il lavoro creativo della nostra fashion designer: parliamo di una vera e propria «caccia al colore» per trovare le tinte più belle e attuali e comporre così la tavolozza delle nostre tendenze.
Non c’è un metodo standard da seguire. La sensibilità del singolo, l’approfondita conoscenza del settore, il gusto personale ed il bagaglio culturale, fanno la vera differenza. Ingredienti chiave per creare strumenti interessanti, accattivanti, ricchi di spunti e suggestioni che stimoleranno la creatività dei designers che sceglieranno Jersey Lomellina come il partner ideale per creare le proprie collezioni.
Scopri il nostro stylebook.
La sensibilità del singolo, l’approfondita conoscenza del settore, il gusto personale ed il bagaglio culturale, fanno la vera differenza.